Sostieni la nostra associazione

Con il tuo contributo puoi aiutarci a fornire aiuto ed assistenza per la costituzione di nuove associazioni di volontariato nell’ambito della demenza, e all’affiliazione di associazioni già esistenti per assicurare e garantire alle famiglie un’azione capillare su tutto il territorio nazionale.

Come effettuare una donazione

Donazione con Carta di Credito o Paypal

Puoi sostenerci con una donazione online con carta di credito o PayPal
(se non hai un account PayPal puoi donare con carta di credito).

DONA ONLINE

Donazione con Bonifico

È possibile effettuare un bonifico intestato all’Associazione Alzheimer Uniti Italia

ALZHEIMER UNITI ITALIA ONLUS

CODICE IBAN        IT14 X030 6909 6061 0000 0148 603

CODICE BIC          BCITITMM

Intesa Sanpaolo S.p.A.

Agevolazioni fiscali

Benefici fiscali per le persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore dell’Associazione Alzheimer Uniti Italia Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore dell’Associazione Alzheimer Uniti Italia Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Benefici fiscali per le aziende o gli enti

Le donazioni in denaro e natura a favore dell’Associazione Alzheimer Uniti Italia Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.